ITINERARIO DI VIAGGIO PROPOSTO
Primo Giorno:
imbarco a Kos, presentazione da parte dello skipper del catamarano, dell’equipaggio e del programma di viaggio. Cena e pernottamento nel porto con possibilità di visitare la bellissima città di Kos. Essendo abbastanza libero il programma del primo giorno non abbiate paura con le coincidenze dei voli, il nostro staff vi accoglierà a qualsiasi ora voi arriverete.
Secondo Giorno :
Dopo colazione partenza per l'isola di Kalymnos, un fiordo incantato e senz’altro uno dei tanti tesori nascosti di questo tratto di costa. Imperdibile una passeggiata nell'entroterra di Vathi dove aranci, limoni e orti decorano le colline lussureggianti dell’isola, un piccolo angolo di paradiso in mezzo al tipico paesaggio mediterraneo.
Terzo Giorno:
Dopo colazione navigazione verso l'isola di Leros e sosta per il bagno nella baia di Xerocambos. Dopo pranzo navigazione verso Pandeli, piccolo e caratteristico villaggio di pescatori vicino alla capitale dell’isola. Cena e pernottamento.
Quarto Giorno:
Con l’aiuto di Eolo ci trasferiamo nell’esclusiva e misteriosa isola di Patmos. Un isola veramente particolare, visto che a parte della sua bellezza naturale unica, porta sulle spalle una grande e lunga storia. Famosa, la grotta di Apocalisse, secondo la tradizione qui infatti San Giovanni il Teologo, ha scritto L’Apocalisse, a pochi Km da Chora.
Quinto Giorno:
Oggi passeremo una rilassante giornata a Agathonisi. Piccolissima isola, abitata da pochissime anime, galli e asinelli. Qui il mare è indescrivibilmente bello. Tuffi e bagni nell’acqua cristallina caratterizzeranno la nostra permanenza qui.
Sesto Giorno:
Da Agathonisi non ci vorrà tanto a spostarci a Lipsi, il piccolo gioiello del Dodecanneso. Sosta in una delle baie più belle dell’isola per il bagno e il pranzo ; nel tardo pomeriggio navigazione verso il porto di Lipsi per cena e dormire. Possibilità di visitare la piccola e splendida città di Lipsi.
Settimo Giorno:
Penultimo giorno a Pserimos. Il paese è uno solo, simile a un presepe per la sua dimensione ridotta, a misura di bambola, e per le facciate graziose delle cassette bianche, addossate le une alle altre. A incantarvi di Pserimos sarà il suo fascino selvaggio e la vicinanza di usi e costumi al mondo orientale.
Ottavo Giorno:
Ultimo tuffo per salutare questo splendido e cristallino mare che ci ha accolto per una settimana (e cha magari ci ospiterà per un'altra settimana). E in un batter d’occhio siamo di nuovo a Kos.
N.B.: L'itinerario è da considerarsi di massima .. un'idea di quello che avverrà a bordo e durante le escursioni a terra. Sarà modificabile in qualsiasi momento dallo skipper per motivi di sicurezza, necessità o volontà dello skipper stesso.
Tipo Imbarcazione: catamarano a vela 13 metri, 4 cabine e 2 bagni
Indirizzo per l'imbarco e sbarco: Marina di Kos
Date di partenza: dal 2 Giugno 2012 al 20 Ottobre 2012
Durata: 8 giorni con 7 pernottamenti, imbarco al sabato alle ore 17.00, sbarco sempre di sabato alle 09.00
Partecipanti: da 4 a 10 persone + skipper
Skipper e hostess/steward : gli skipper sono professionisti del mare che organizzano la vita sopra coperta, mentre hostess e steward curano, con l'aiuto di tutti, la cucina ed il riordino quotidiano.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?