ITINERARIO DI VIAGGIO PROPOSTO
Primo Giorno:
Dalla nostra base di Plataria si fa rotta verso sud puntando sull'isola di Antipaxos, famosa per le sue spiagge “caraibiche” e per la sua bellezza infinita. Qualsiasi posto sarà adatto per passare una notte indimenticabile in rada contemplando le stelle.
Secondo Giorno:
Giornata dedicata alla navigazione quella che segue dove dalla splendida Antipaxos ci spostiamo in Cefalonia, un'isola tanto bella quanto grande, dove passiamo la notte a Fiskardo. Ad accoglierci molte taverne piccole tradizionali, pesce fresco e tante delicatezze locali.
Terzo Giorno :
Attraversando il canale di Cefalonia si giunge nella mitologica Zante, caratterizzata da spiagge di sabbia dorata, imponenti coste rocciose e da fitta vegetazione. L’isola risulta essere quindi molto “verde” tanto che in passato sia Omero, sia i dominatori veneziani, le attribuirono appellativi come “boscosa” e “fiore di Levante”. La notte la passiamo a Nikolaos, piccolo paese a nord dell’isola.
Quarto Giorno :
Il giorno seguente, navigando verso nord giungiamo a Itaca, patria natia di Ulisse. L'isola fa subito avvertire il motivo del proprio fascino: il vento non manca mai. Piccola eppure maestosa, ci accoglierà dopo averla interamente circumnavigata nel bel paesino di Vathi, o in alternativa altri approdi, non meno pittoreschi, per la notte come Frikes
Quinto Giorno :
La mattina dopo è prevista la visita a una nelle splendide e rinomate grotte d’Itaca, la grotta delle Ninfe. Costeggiamo baie e isolotti meravigliosi tanto che non ci accorgiamo nemmeno di essere già arrivati all’isola di Lefkas. Quasi una penisola, divisa dalla vicina terraferma da un canale largo appena trenta metri, ma unita ad essa da una strada rialzata. Qui scopriremo le incredibili spiagge bianche di Katsiki, e dopo averle desiderate in foto su chissà quante riviste patinate… sarà bene “provare per credere” con un bel bagno da sogno.
Sesto Giorno:
Proseguiamo il viaggio di ritorno alla base e ci dirigiamo verso Parga, "la perla dello Ionio". cittadina ricca di storia, con splendide spiagge. Dalla sua posizione, Parga gode di bellissimi paesaggi e dall’alto del suo castello questa cittadina si bea delle albe e dei tramonti più incantevoli del Mar Ionio. Le linee armoniose delle sue catene montuose, l’infinita freschezza della brezza marina e l’acqua che circonda le innumerevoli baie danno gioia a coloro che abitano qui e a coloro che vi si recano in vacanza.
Settimo Giorno :
Prima di tornare a Plataria, rimane il tempo di un ultimo e per alcuni commoventebagno lungo la costa, per salutare, baciati dal sole, questa parte di Grecia che ci ha fatto tanto divertire e rilassare: il suggello più giusto a una vacanza da incorniciare… e se avremo come unico rimpianto di aver saltato qualche isola, probabilmente questo ci porterà a tornare a breve sulle stesse rotte, in questo angolo di mondo vale il motto latino: repetita iuvant!
N.B.: L'itinerario è da considerarsi di massima .. un'idea di quello che avverrà a bordo e durante le escursioni a terra. Sarà modificabile in qualsiasi momento dallo skipper per motivi di sicurezza, necessità o volontà dello skipper stesso.
Tipo Imbarcazione: barche a vel a da 42 o 44 piedi con 3 o 4 cabine e bagni a bordo
Indirizzo per l'imbarco e sbarco: Plataria, località a 10 minuti da Igoumenitsa
Date di partenza: tutte le domeniche dal 3 Giugno 2012 al 20 Ottobre 2012
Durata: : 7 giorni con 6 pernottamenti, da domenica mattina a sabato a mezzogiorno
Partecipanti: da 4 a 8 persone + skipper
Skipper e hostess/steward : gli skipper sono professionisti del mare che organizzano la vita sopra coperta, mentre hostess e steward curano, con l'aiuto di tutti, la cucina ed il riordino quotidiano.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?