GRECIA - Sporadi - Alonissos

Alonissos Beach 4 Stelle

  • Villaggio , Volo + Soggiorno
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • Soft All Inclusive

La più remota delle isole Sporadi, certamente la più tranquilla e naturale. Si trova all’interno del parco marino protetto, questo le permette di preservare un ecosistema unico. Il suo mare dalla trasparenza unica con le sue tonalità dal blu al verde smeraldo in contrasto con le sue spiagge di ciottoli bianchi o sabbia dorata, la rendono una vera e propria perla dell’Egeo. Un’isola ancora incontaminata, lontana dal turismo di massa, qui l’uomo è solo spettatore. Accolti dal canto delle cicale, potrete godere di una pace assoluta, tra pinete, ulivi, villaggi di pescatori distribuiti tra le morbide colline e arbusti della macchia mediterranea. Alonissos è generalmente un’isola tranquilla che rispetta l’ambiente. Le attività legate al divertimento, allo svago e alla vita notturna, sono limitate: si può bere qualcosa nei vari bar dell’isola o mangiare in taverne che occasionalmente offrono programmi di musica dal vivo.

Dettagli

Situato su una collina, il villaggio è composto da bungalow immersi nella natura che digradano verso il mare. Si affaccia sull'unica spiaggia di sabbia dorata dell'isola, Chrissi Milia, che significa "l'albero del melo d'oro", ed è lambita da un mare cristallino. Una vacanza ad Alonissos, inserita nel Parco Marino Nazionale più esteso di tutta la Grecia, è un'esperienza unica e indimenticabile, ideale per staccare la spina e dimenticare totalmente lo stress della vita quotidiana. E' raggiungibile tramite un collegamento marittimo charterizzato che attracca al porto di Patitiri, da cui dista circa 5 km.

Caratteristiche: è raggiungibile tramite un collegamento marittimo charterizzato con la vicina isola di Skiathos (la cui durata può variare da un minimo di 1,5 a un massimo di 2,5 ore circa, a seconda delle condizioni del mare), e vanta inoltre un comodissimo attracco privato, che nella maggior parte delle occasioni permette agli ospiti di sbarcare direttamente all'interno del villaggio. Il complesso, che occupa in gran parte l'omonima penisola e dista 2 km dal porto di Patitiri, è nato dalla ristrutturazione di un antico villaggio di pescatori situato nel bel mezzo di un bosco di pini di aleppo, ed è costituito da pittoreschi edifici in stile tradizionale che, pur nella loro semplicità, riescono ad offrire un'atmosfera estremamente affascinante, quasi unica al mondo.

Spiaggia: Spiaggia di sabbia, unica dell'isola, con fondale dolcemente digradante, pubblica e attrezzata.

Camere: 100 camere, ben arredate, dotate di aria condizionata, TV satellitare con ricezione di alcuni canali italiani, telefono, frigo, asciugacapelli, cassaforte e balcone o veranda.

A disposizione: Ristorante principale a buffet di cucina locale e cena greca proposta settimanalmente con terrazza vista mare, presenza quotidiana di piatti della cucina italiana e cuoco italiano allo show cooking; a disposizione dei piccoli ospiti, una biberoneria con scaldabiberon e forno a microonde per la preparazione delle pappe (alimenti non forniti). A pagamento: bar alla piscina e bar alla spiaggia.

Sport e Divertimenti:
Piscina per adulti, campo da tennis e da calcetto in erba sintetica (con illuminazione), palestra e area giochi per bambini.

Da sapere:
Wi-Fi free alla reception. A pagamento: boutique, Beauty Center con bagno turco e una varietà di massaggi e trattamenti per il corpo, sala conferenze per 80/100 persone, servizio medico (esterno al villaggio, su richiesta).

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a pacchetto a persona in camera doppia standard partenza fissa venerdi

LE QUOTE COMPRENDONO
- volo di andata e ritorno
- soggiorno con trattamento come da programma
- assistenza di personale specializzato
- adeguamento carburante
- trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e viceversa


LE QUOTE NON COMPRENDONO
- forfait euro 220 per persona (gestione pratica, assicurazione e tasse aeroportuali)
-
tessera club da pagare in loco
- assicurazione annullamento viaggio
- mance ed extra
- tutto ciò che non è indicato in "il prezzo include"

Appunti di Viaggio

La Grecia è una terra dalla cucina semplice e naturale fatta per lo più di ingredienti freschi tipici del luogo come verdure, pesce, carne di montone e formaggio di capra, il tutto insaporito con olio d'oliva ed aromi del posto. Tra le verdure troviamo: le melanzane, con cui si prepara la famosa mussaka, i pomodori e i cetrioli per l'insalata greca da gustare insieme alla feta (famoso formaggio di pecora) e alle olive nere. Il pesce viene generalmente cucinato alla brace, così come gli spiedini di agnello da gustare intinti nello tzatziki, la salsa a base di yogurt. Una cucina briosa e saporita, spesso accompagnata dal caratteristico retsina, il vino bianco greco o dall'ouzo, liquore al gusto di anice.

Alonissos, uno dei luoghi in cui ha avuto origine la storia, un punto d’incontro tra sabbia bianca e rigogliosa vegetazione. La roccia che si tuffa nell’acqua e le grotte scavate nei fondali si riflettono nel blu cristallino del mare ritenuto il più pulito di tutto l’Egeo: un parco marino incontaminato in cui nuota la specie rara di foche Monachus-Monachus.
Con le sue casette bianche e il sole che riscalda le campagne dorate, l’isola catturerà il vostro immaginario per riportarlo indietro nei secoli e farvi vivere una vacanza perfettamente in armonia con l’ambiente naturale circostante.

Alonissos, un’oasi di tranquillità, è una di quelle località della Grecia ancora intatte dal punto di vista naturalistico, per una vacanza all’insegna del riposo e dello svago, alla scoperta dei rifugi marini e dei tesori sommersi dei suoi fondali.
L’intera isola fa parte del Parco Nazionale Marino, il più grande della Grecia e vero paradiso naturale degli ultimi esemplari di Foca Monaca.
Ci sono molte belle spiagge raggiungibili sia a piedi, sia in barca, sia in macchina o in bicicletta. Le imbarcazioni che partono da Patitiri alla volta di tutte le spiagge continuano ad essere il mezzo più comune e più comodo per spostarsi.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!