GRECIA - Peloponneso

Eden Village Olympian

  • Volo + Soggiorno
  • 8 giorni / 7 notti
  • 5 stelle
  • All Inclusive

L’Eden Village Olympian sorge sul versante occidentale del Peloponneso direttamente su una lunga ed ampia spiaggia. La Grecia più autentica si trova proprio nel Peloponneso, dove si trovano diversi siti archeologici, lunghe spiagge incontaminate, monasteri bizantini nascosti e difficili da trovare. L'essenza della vera Grecia è qui.
Infatti il villaggio è vicino uno dei piu' importanti siti archeologici del mondo. Qui si svolsero nel 776 a.C. i primi giochi in onore di Zeus Olimpio, le attuali Olimpiadi. Ancora oggi davanti ai resti del tempio di Era viene accesa ogni quattro anni la fiamma olimpica per essere trasportata fino allo stadio dove avranno luogo le Olimpiadi.

Dettagli

Il complesso, caratterizzato da curati giardini, offre un’ampia scelta di tipologie di camera, tra le quali le vista mare, bungalow, alcuni con piscina condivisa, ed appartamenti con due ambienti separati. Attenzione particolare è riservata all’aspetto gastronomico: infatti, l’Eden Village Olympian propone un’ampia scelta di specialità culinarie per tutti i gusti, spaziando dal ristorante principale “Olympia” con cuoco italiano agli altri quattro ristoranti à la carte e ai cinque bar. Il divertimento sarà assicurato dall’équipe di animazione Eden Viaggi che allieterà con simpatia e discrezione la giornata di grandi e piccini con giochi, tornei e balli, mentre i più sportivi potranno usufruire delle numerose attrezzature sportive come il campo da beach volley, beach tennis, i quattro campi da tennis, gli sport acquatici, la palestra presso il moderno centro di talassoterapia. Nelle vicinanze si trova il famoso sito archeologico di Olympia, antica città greca entrata nella storia come culla delle prime olimpiadi, mentre presso il piccolo porticciolo di Katakolo è possibile trovare negozi e tradizionali taverne.

Località: Skafidia. Dista 13 km da Pyrgos, 30 km dall’antica città di Olympia e 40 km dall’aeroporto di Araxos, 92 km dal porto di Patrasso.
Ristoranti e bar: ristorante principale “Olympia” con servizio a buffet, area show cooking e cuoco italiano, ristorante-snack bar “Ambrosia” con servizio self service; aperti per cena (su prenotazione) i ristoranti à la carte “Artemis” con cucina italiana e taverna greca “Abeliona”; bar principale “Apollo”, beach bar “Kioski”, bar piscina “Dolphin”, bar piscina “Fontana”, bar piscina “Pelagos”, bar “Kosy”. Presso l’area Royal Olympian, ristorante “La Pergola” con uso esclusivo per la colazione degli ospiti dell’Eden Resort e accessibile a tutti a pranzo e a cena. Per cena è richiesto un abbigliamento formale, con pantaloni lunghi per i signori ospiti. Il momento del pranzo e della cena può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.

All Inclusive:

- presso ristorante principale “Olympia” colazione (dalle ore 07.30 alle ore 10.30), pranzo (dalle ore 12.30 alle ore 14.30) e cena (dalle ore 19.00 alle ore 21.30)
- presso ristorante-snack bar “Ambrosia” con servizio self service (dalle ore 12.00 alle ore 18.00) pranzo, snacks dolci e salati, pizza, gelato
- 2 cene à la carte a scelta presso ristorante “Artemis” e taverna “Abeliona” (soggiorno minimo richiesto 7 notti).
- incluse ai pasti e presso i vari punti bar: acqua, soft drinks, succhi di frutta, birra e vino locale alla spina
- incluse presso i punti bar: caffè filtrato, caffè espresso, cappuccino, selezione di cocktails ed alcolici locali.
A pagamento:
selezione premium di alcolici e alcolici d’importazione.
Inizio e fine servizio: dalle ore 07.30 alle ore 24.00.
Unità abitative: 682.
Camere:
si dividono in camere vista giardino, vista mare, bungalow vista giardino e bungalow con piscina condivisa, dispongono tutte di TV sat, minifrigo, asciugacapelli, aria condizionata (disponibile dal 15/06 al 11/09), cassetta di sicurezza, balcone o terrazza. Nelle camere vista giardino e vista mare è presente la moquette. Disponibili anche appartamenti Family dotati degli stessi servizi, ma composti da un soggiorno con 2 divani letto, angolo cottura e da 1 camera da letto separata, si trovano a circa 250 metri dal mare. Omaggio in camera all’arrivo: acqua minerale, vino.
Servizi:
sala TV sat, parcheggio, wi-fi presso la hall (50 MB al giorno), bancomat ATM, servizio facchinaggio. A pagamento: lavanderia, attrezzato centro congressi, servizio medico esterno (su richiesta) ed interno con ambulatorio (ad orari prestabiliti), baby sitting (su richiesta), centro “Agorà” con parrucchiere, negozio di souvenir, boutique, minimarket, gioielleria, noleggio auto e biciclette.
Relax e divertimenti
: 2 piscine d’acqua dolce di cui una per bambini con scivolo, tutte attrezzate con ombrelloni e lettini gratuiti, area giochi per bambini, 4 campi da tennis (noleggio attrezzature e illuminazione a pagamento), beach volley, pallacanestro, calcetto, ping pong, freccette e palestra. A pagamento: lezioni di tennis, windsurf, sci nautico, ringo, banana boat; moderno ed attrezzato centro di talassoterapia dov’è presente anche 1 piscina con acqua di mare.
Animazione e miniclub:
Programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, sempre presente e mai invadente. Per bambini 3/11 anni previsto programma Tarta che include anche i due pasti principali e la merenda, oltre a giochi, laboratori creativi e musica. Per ragazzi 12/17 anni previsto programma Jek Club con attività creative e dinamiche, tornei in spiaggia e musica. Spettacoli serali appositamente dedicati, per adulti, ragazzi e bambini.
Spiaggia:
lunga spiaggia di sabbia dorata attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti, teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card), doccia e bagnino di salvataggio (ad orari prestabiliti) in luglio ed agosto.
Carte di credito:
Access, American Express, Diners, Eurocard, Mastercard e Visa.


Escursioni fattibili in loco:


Olympia
L’escursione inizia con la visita guidata della città di Olympia, si prosegue con la visita del museo e del sito archeologico dove  ammirare la bellezza dei reperti di questa antica città greca. A seguire tempo a disposizione per una passeggiata e rientro previsto per il pranzo.
Zante
Escursione di una giornata alla scoperta di Zante. Si raggiunge il porto di Kyllini e partenza per Zakinthos. All’arrivo, si raggiungerà il porticciolo di Agios Sostis ed inizio della mini crociera con barca privata nella parte sud dell’isola, dove si potranno ammirare la Keri Cave e approfittare delle sue splendide acque per un bagno. A seguire, proseguimento per l’isola di Marathonisi, dove si potrà avere la possibilità di ammirare le famose tartarughe caretta-caretta. Dopo il pranzo al sacco, rientro ad Agios Sostis e trasferimento a Zakinthos. Tempo a disposizione prima del rientro a Kyllini e trasferimento in hotel.
Cefalonia
Escursione di una giornata alla scoperta di Cefalonia. Dal porto di Kyllini ci si imbarca per raggiungere l’isola. All’arrivo, si effetterà un tour guidato con varie soste sia di interesse storico che di puro relax. A seguire, tempo libero a disposizione per un rinfrescante bagno in una bella spiaggia dell’isola, fare shopping in un paesino dell’isola e per una visita alle grotte di Melissani a bordo di una piccola barca.
Delfi
In mattinata partenza per Nafpaktos dove è prevista una breve sosta per ammirare il suo pittoresco porticciolo e scattare qualche foto. Si proseguirà, poi, per Delfi, conosciuta anche come “ombelico del mondo”. Si visiteranno il Museo Archeologico di Apollo, famoso  per il suo oracolo, ed il Museo di Delfi con le sue importanti opere storiche, tra i quali il bronzo di Charioteer, il Naxian Sphinx e la statua di Antinoos. A seguire, si proseguirà per l’antica città di Galaxidi dove si avrà tempo a disposizione per il pranzo.
Atene
Escursione di una intera giornata dedicata alla visita della suggestiva capitale greca. Partenza di prima mattina in bus per Atene, prima città del mondo ad adottare una forma di governo democratico storicamente accertata. La cosmopolita metropoli è il centro economico, finanziario, industriale e culturale della Grecia. Si visiteranno l’Acropoli, il Partenone, la Plaka e l’Agorà. Al rientro, sosta a Corinto per passeggiare sul famoso stretto che divide il Peloponneso, con suggestiva passeggiata sul ponte sospeso.
Micene - Epidauro
In mattinata si partirà alla volta di Micene con visita al suo sito archeologico, famosa per essere stata la casa del mitologico Agamennone. Visita al suo Palazzo, alla celebre “porta dei leoni” ed alla tomba di Agamennone. Prima del pranzo, breve sosta ad una fabbrica di ceramiche. Proseguimento per Argos Nafplion, la prima capitale della Grecia Moderna e visita alla sua fortezza di Palamidi e l’isola fortificata di Bourtzi. L’escursione, poi, continuerà con la visita di Epidauro e del suo antico teatro, uno degli edifici della Grecia classica meglio custoditi.

Date e prezzi
Prezzo
dal 30/10/19 al 30/04/20
Chiusura Stagionale
---
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a persona a settimana in camera vista giardino
Partenze ogni VENERDI da Milano Linate
Massima occupazione camere 3 adulti, 2 adulti + 2 bambinibambini possibili solo in camera family con relativo supplemento
 
La quota comprende :
- volo a/r da Milano  il sabato
- trasferimenti collettivi in loco
- assistenza
- sistemazione prescelta
- trattamento all inclusive

La quota non comprende :
- prenota sicuro euro 171,74 (comprende apertura pratica, assicurazione maedic/bagaglio/annullamento base) per persona
- prenota sicuro Plus facoltativo da richiedere alla prenotazione (integrazione assicurazione annullamento)
- tutto quanto non espressamente citato ne 'La quota comprende'

Riduzione 1°e 2° bambino 2/12 anni in app.to family: -30% in ogni periodo
Altre riduzioni e supplementi da quotare a seconda del periodo


Appunti di Viaggio

Alcuni luoghi da non perdere nei dintorni!
Basta qualche nome per riportare alla mente personaggi epici e importanti momenti storici: Micene, patria di Agamennone; Epidauro, dove si sviluppò il teatro greco; Olympia, patria dei famosi giochi e prima tappa del nostro itinerario alla scoperta del Peloponneso.


Olympia, la patria delle Olimpiadi dedicate a Zeus
Patrimonio dell'umanità, Olimpia oggi è una grande area archeologica nella quale è possibile toccare con mano alcune delle opere che chiunque, almeno una volta, avrà visto sui libri di storia. A cominciare dal Tempio di Zeus, in cui era custodita l'enorme statua della divinità, realizzata da Fidia, nel 430 a.C. e inserita fra le 7 meraviglie del mondo. Olimpia è famosa anche per aver ospitato i primi giochi olimpici, istituiti nel 776 d.C. Nel tempio di Era, che sorge alla base della collina di Cronion ed è la struttura meglio conservata di tutto il parco archeologico di Olimpia, ancora oggi avviene la cerimonia dell'accensione della torcia olimpica. In primavera il sito archeologico è circondato da una campagna illuminata dalla fioritura delle ginestre. Numerosi gli edifici che un tempo impreziosivano la zona. Tra questi il Filippeion, eretto per commemorare la battaglia di Chaioneia, lo stadio a cui si accedeva da un corridoio lungo 32 metri, e il laboratorio di Fidia, dove venne realizzata la statua di Zeus.

Mistras, un museo a cielo aperto
Arrampicandosi sui tornanti mozzafiato della strada tra Kalamata e Sparta, si raggiunge Mistras, dove la sofisticata civiltà bizantina fu sconfitta dall'armata ottomana nel 1460. La città, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1989, si erge sulla sommità di uno sperone che si stacca dal massiccio centrale del Taigeto. Passeggiare per le vie di Mistras è come visitare un museo a cielo aperto, dove affreschi, esempi di pittura murale e dettagli architettonici, testimoniano l'illustre passato della cittadina. Le sue origini di fortezza sono testimoniate dalle mura medievali. Oggi è possibile ammirare il castello sulla cima o "kastro", la città alta con la chiesa di Aghia Sofia, il Palazzo dei Despoti, la porta di Monemvassia e la città bassa. Qui sorge lo spettacolare monastero di Perivleptos, interamente scavato nella roccia, che custodisce al suo interno un ciclo di affreschi eseguito durante il regno di Kantakouzenos (1348 - 1384) che rappresenta uno degli esempi più pregevoli di pittura bizantina. Tra le più grandi attrattive di Mistras, da visitare in un viaggio nella Grecia del Peloponneso, c'è sicuramente il Convento delle monache di Pantanassa, la cui costruzione è stata completata nel 1428. Qui vivono le poche monache rimaste, le uniche persone che ancora vivono a Mistras.

1 Commenti
tinarac71

alle ore 3:09 del 01 settembre

5.0/5.0

Direi perfetto! Personale accogliente, camere pulite e ben attrezzate. Cibo eccezionale e abbondante. Consigliato!


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!