PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno - 30/12/2022 arrivo ad Atene
Arrivo ad Atene e trasferimento in hotel. Nel giorno di arrivo avrete del tempo libero a disposizione per prendere confidenza con la città, a seconda dell'orario del vostro volo. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno – 31/12/2022 Atene – Visita guidata della città
Al mattino incontro con la guida per il giro della città di Atene. Il tour permette in un coinvolgente giro del centro di vedere Piazza Syntagma (Costituzione), il Parlamento, il Monumento al Milite Ignoto, la Biblioteca Nazionale e lungo la strada intitolata ad Erode Attico: gli Euzoni, il Palazzo Presidenziale, lo Stadio Panathinaiko. In direzione dell’Acropoli: l’Arco di Adriano, il Tempio di Giove. A seguire visita dell’Acropoli con i capolavori dell’età dell’oro di Atene e del Museo Archeologico Nazionale. Sosta per pranzo nel centro storico al quartiere di Plaka. Pernottamento in hotel.
Nota: Possibilità di prenotare il cenone di GALA di Capodanno.
3° giorno – 01/01/2023 Atene, Thermopile, Kalambaka
Mattina libera ad Atene a disposizione. Partenza per Meteore e breve sosta lungo la strada alle Termopili e al Monumento di Leonida. Arrivo a Kalambaka, piccola cittadina che si sviluppa sotto il sorprendente complesso delle Meteore. Cena e pernottamento a Kalambaka.
4° giorno – 02/01/2022 Kalambaka, Meteore, Delphi
Visita alle Meteore (2 monasteri). In uno scenario unico, sulla sommità di enormi rocce e come sospesi tra la terra e il cielo, si ergono i famosi Monasteri senza età. Sono considerati esemplari unici di arte Bizantina r custodiscono all’interno grandi tesori storici e religiosi. Dopo la sosta per pranzo a Kalambaka (pranzo libero) arrivo in serata al pittoresco villaggio di Arachova, costruito sul versante del Monte Parnasso e noto per l’artigianato dei tappeti e delle trapunte colorate. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno – 03/01/2023 Martedì: Delfi, Atene
Arrivo la mattina a Delfi, visita al Sito Archeologico con il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo e il Museo Archeologico. A seguito tempo per pranzo a Delfi (pranzo libero). Al termine del pranzo partenza per Atene. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno – 04/01/2023 Atene – partenza per l’Italia
Nel giorno di partenza avrete del tempo libero a disposizione, a seconda dell'orario del vostro volo, per poter godere ancora un po' della città. Trasferimento in aeroporto.
Possibilità di tour più brevi con solo Atene, chiedi al tuo consulente
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 9:41 del 21 luglio
il viaggio è stato in Irlanda . Tutto O.K., solo un appunto per quanto attiene l'hotel a Tralle
alle ore 9:19 del 07 gennaio
Effettivamente devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dell'organizzazione, degli alberghi e soprattutto dell'autista e della guida in loco. Il tempo ci ha dato anche una buona mano a parte il mare mosso nel ritorno. Le uniche pecche sono nate da partecipanti scarsamente preparati per non usare terminologie più pesanti. Spiegare le cose 3 volte, dimenticare le chiavi dell'albergo in tasca, non trovarsi nel luogo d'incontro senza avvisare la guida ecc.ecc. Se io fossi stato la guida avrei gettato qualcuno dal finestrino, si fa per dire. Ho trovato anche partecipanti competenti, simpatici ma purtroppo quando ci si conosce un pò il viaggio è già finito ma ci siamo scambiati comunque i telefoni e gli indirizzi. In un prossimo futuro ho già un viaggio in Inghilterra poichè mio figlio è lì. Dopo il mese di marzo prenderò in esame altre mete tipo Praga che mi manca, i castelli della Loira e Parigi. Dunque ci risentiremo per queste mete. Intanto auguri e grazie della collaborazione. Anderle Luigi e Daniela
alle ore 3:53 del 22 ottobre
Ciao Elisa! Scusa se nn ti ho ancora scritto. Sn parecchio incasinata, ma lo avrei fatto prima o poi, giuro!!! Non solo per dirti che la vacanza e' stata a dir poco stupenda, ma anche per ringraziarti e farti i complimenti per il tuo lavoro e per il servizio offerto, davvero impeccabile. Siamo state molto bene, tutto era organizzato nei dettagli, i posti stupendi.... Sicuramente da tornarci!! Grazie mille! Ciao, R.